Tutto pronto per la seconda edizione di GIOCHI DEL PASSATO 

La Schiavonia sarà animata dai giochi di una volta che richiederanno ai partecipanti abilità fisica e mentale, velocità, destrezza e spirito di squadra.
Oltre a partecipare a un laboratorio con i cherruchele (trottole) a cura di Melania De Carlo, bambini e bambine si sfideranno in squadre “a li cinghe pesccherodde” (le cinque pietre) e “lu gerette” (la campana), e non solo, tra i vicoli e le piazzette del nostro centro storico.
L’evento, inoltre, prevede la presentazione del libro sui giochi del passato realizzato dai ragazzi del Servizio Civile Pro Loco Mottola 2024/2025 (Christian Zocco e Raffaele Campanelli) oltre alla proiezione di un video storico con la partecipazione del maestro Giuseppe De Crescenzo e gli alunni nati nel 1995.
Vi aspettiamo con:



– INGRESSO LIBERO –
Non mancate! 

—-
GIOCHI DEL PASSATO è organizzato in collaborazione con C.E.A – Spia dello Ionio, La parola Mottolese del giorno, Gruppo Scout Agesci Mottola 1, Pro Loco Mottola.
GIOCHI DEL PASSATO rientra negli appuntamenti sostenuti da GALATTICA, il progetto regionale ideato dalla sezione Regione Puglia – Politiche Giovanili e da ARTI Puglia, promosso dall’amministrazione della Città di Mottola.