L’Agora’B

L’Agora’B è un progetto che prevede una serie di incontri tematici aperti a tutti coloro che vorranno partecipare attivamente o a semplici curiosi con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e sviluppare senso critico. Gli incontri, nati e pensati come le classiche agorà alla base della democrazia moderna, sono l’incipit per sviluppare tavoli di lavoro tematici.
Ogni appuntamento è curato da rappresentanti della società civile attiva mottolese affiancati da esperti del settore e spaziano dall’urbanistica al mondo dei giovani, dal lavoro al tempo libero.
La formula che abbiamo pensato è quella di una chiacchierata informale tra “tarallucci e vino” all’ora dell’aperitivo e ad accompagnarci le cantine mottolesi: Cantine Dalena, Cantina Pantun, Cantina Masseria Ludovico e Masseria Liuzzi.Si parte il 30 giugno con “(R)esistenza di un popolo” a cura di Paky D’Auria con la partecipazione di Carmine Chiarelli, architetto e fondatore di Arcò, Nino Conserva segretario dell’ass. Don Tonino per Amore, e in collegamento Barbara Archetti presidentessa di Vento di Terra OnlusGli altri appuntamenti:
– 14 luglio “Demografia e lavoro: idee per il futuro”
– 8 settembre “Giovani e processi partecipativi: tra rigenerazione urbana e gestione del bene comune”
– 4 agosto “Arte urbana: tra cinema, teatro e colori”
– 25 agosto “Il verde non è solo un colore: Riforestiamoci le idee”

Ticket: offerta libera
Luogo: Piazza Semeraro, 9 (LabUM)

Per info e prenotazioni:
Annalisa 340 1061977
Grazia 347 6406456
Nicolas 334 7339607
Dora 339 5324262mail: labum.laboratoriourbano@gmail.com

LabUM – Laboratorio Urbano è vincitore dell’Avviso “Spazi di Prossimità” promosso dalle Regione Puglia – Politiche Giovanili e ARTI Puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.