Calendario 2022 | La paróla Muteléese de iósce

Siamo contenti e orgogliosi di aver collaborato alla realizzazione del primo calendario dedicato al 100% a Mottola, al suo dialetto, ai suoi luoghi, ai personaggi a cui ha dato i natali e che hanno portato in alto il suo nome anche oltre i confini nazionali! L’iniziativa editoriale è nata grazie all’amore di Marco Greco e Francesco Mandorino, due giovani testardi mottolesi amanti del territorio e delle loro/nostre radici da tempo attivi su Facebook (https://www.facebook.com/laparolamottolesedelgiorno) e noi siamo stati davvero felici di averli aiutati a trasformare la loro idea in realtà.

Marco e Francesco spiegano sulla loro pagina Facebook che il nuovo calendario mottolese 2022 è “unico nel suo genere. Ogni mese si compone di un proverbio, un personaggio illustre e di una fotografia di un artista locale, tutti legati da un unico filo conduttore: Mottola. Il costo del calendario è di €5 e, al momento dell’acquisto, regaliamo la possibilità di vincere un concorso con in palio: buono dal valore di €50 da spendere presso Iazzo Apulian Pub; il libro “Fantasmi del passato – Delitto d’autunno. Le indagini di Andrè Dupin”, giallo ambientato a Mottola e paesi limitrofi, illustrato da Gianfranco Vitti; t-shirt personalizzata con un’espressione tipica mottolese. Il concorso partirà il primo di gennaio. Sveleremo maggiori dettagli nei prossimi giorni. Con il ricavato, al netto dei costi di stampa, abbiamo intenzione di proporre all’amministrazione comunale una serie di progetti legati alla storia locale mottolese.

In conclusione, vogliamo ritenerci senza superbia dei piccoli grandi eroi. Infatti sarà anche merito nostro se riuscirete a mettere sotto il vostro albero uno splendido regalo che riscaldi il cuore dei vostri cari ed amici, soprattutto di chi è lontano ma continua a portare nel cuore il suo paese natìo, Mottola.”

Bravi, ragazzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.