Stage retribuiti presso le Delegazioni dell’UE nel mondo. Nuove scadenze

Vorresti fare un’esperienza all’estero in un ambiente lavorativo stimolante? Allora prepara il tuo curriculum e non perderti questa opportunità di Stage presso alcune tra le più importanti Delegazioni dell’UE nel mondo.

Durata: Ai candidati selezionati verrà proposto un accordo di tirocinio retribuito della durata variabile
Descrizione dell’offerta:
L’UE vanta una lunga tradizione di opportunità di tirocinio presso le delegazioni dell’UE in tutto il mondo. I tirocini sono essenzialmente rivolti a studenti e giovani laureati.
Si tratta di un progetto educativo che non prevede un contratto o rapporto di lavoro con la delegazione e che offre ai giovani degli Stati membri UE l’opportunità di lavorare nelle Delegazioni UE del mondo.
Obiettivi dell’offerta:
L’obiettivo è di permettere ai giovani di acquisire esperienza pratica sul lavoro delle Delegazioni e una maggiore comprensione del loro ruolo nell’implementazione delle politiche estere UE.
Requisiti:
Essere cittadini di uno Stato membro UE.

  •     Per i tirocini retribuiti, i candidati devono avere conseguito una laurea presso un’università o un istituto d’istruzione superiore equivalente almeno ad una laurea di primo livello;
  •     per i tirocini obbligatori non retribuiti, i candidati devono essere studenti del terzo, quarto o quinto anno presso un’università o un altro istituto di istruzione superiore.

    Parlare la lingua di lavoro della delegazione dell’UE: conoscere la lingua ufficiale del paese ospitante costituisce titolo preferenziale.
Condizioni economiche:
Per i giovani laureati con meno di un anno di esperienza professionale è prevista una retribuzione per i tirocini
Sono previsti anche tirocini obbligatori non retribuiti per gli studenti che già risiedono e studiano nel paese ospitante.
Guida alla candidatura:
Per candidarti ti invitiamo a consultare le offerte di lavoro sul sito ufficiale cliccando sul form

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.